Prodotti

Innovation Doga

La doga INNOVATION STARLIVE è stata realizzata grazie a studi di ingegneria, biologia ed ortopedia. L'unica rete a doghe certificata in Italia, in grado di sostenere ed accogliere le 6 zone più importanti del nostro corpo, con tecnologie completamente diverse, sia in termini di flessibilità che di ammortizzazione, zona per zona.
I nostri protocolli sono tutti coperti da brevetto.

La doga INNOVATION ha una doppia struttura, una interna e una esterna, in puro faggio lamellare, certificato dai professionisti del settore come il miglior faggio d'Europa.
Le 2 strutture sono fatte con 18 lamelle, 14+4, di purissimo faggio con uno spessore di circa 2,5 cm e una battuta di circa 8 cm.
Le doghe stesse sono fatte di 5 lamelle di puro faggio tutte diverse una dall'altra, zona per zona (perché dalla testa ai piedi abbiamo tante differenze, sia di peso che di forma, cioè tante sporgenze e rientranze diverse), sono tutte vaporizzate (la vaporizzazione è una tecnica costosa che garantisce curvatura ed elasticità nel tempo).

Sotto la dorsale/spalla ed il bacino/anca abbiamo fatto qualcosa di unico per dare massimo confort e perfetta accoglienza: abbiamo messo dei piatti meccanico elastici che ruotano a 360° per cui in qualsiasi posizione ci si metta a dormire, questi ci accoglieranno e sosterranno sempre perfettamente, in particolare quando siamo di fianco cioè nella posizione più critica. Anche questi piatti hanno superfici ed ammortizzazioni diverse, proprio per la grande diversità che esiste tra la nostra dorsale/spalla e bacino/anca.
Questi piatti sono a loro volta montati su doghe in faggio lamellare, diverse dalle precedenti.
In corrispondenza della curva lombare sono state messe 2 triadi, cioè 2 gruppi di 3 doghe, completamente diverse dalle altre.
Le doghe normali non possono sostenere od accogliere bene tutte le persone.
Ognuno di noi ha infatti un peso ed una conformazione fisica diversi.
Noi abbiamo realizzato anche una regolazione in base al peso: se una persona è leggera (30/35 kg) si lasciano i separatori aperti e quindi lavora solo una doga, sostenendo correttamente la schiena, ma se si comincia a pesare 60-70-90-100 fino a circa 150 kg, chiudendo i separatori, la TRIADE diventa più rigida, facendo lavorare le tre doghe.
Anche per la parte superiore delle gambe, in corrispondenza del femore, è stata realizzata una zona specifica diversa dalle altre. Sono stati utilizzati gruppi di doghe strette ad altissima flessibilità, con convessità pareggiata, per un perfetto accoglimento e sostegno dei muscoli e dell'arto, con un sistema ammortizzante molto particolare a tripla portata singola.
Per la 6^ zona, quella dei piedi, abbiamo utilizzato delle particolarissime doghe sfarfallate e sagomate, molto indicate per la particolare forma del polpaccio e della caviglia, più sottili rispetto alle altre, con un'ammortizzazione binaria, specifica proprio per questa parte di arto.

Innovation Materasso

Innvoation 
Materasso

STARLIVE ha realizzato un particolarissimo materasso in lattice.

Cos'è il lattice?
Il lattice è una sostanza naturale che si ottiene incidendo la corteccia dell'albero della gomma dal quale scende una linfa che poi viene lavorata;
è dalla lavorazione a cui viene sottoposto il lattice che dipende la qualità delle lastre e quindi degli stessi materassi.
Non tutti i materassi in lattice però sono uguali: Starlive utilizza solo puro lattice, lattice naturale.

Purtroppo in ITALIA non esiste una legge che imponga ad un produttore o ad un rivenditore di dichiarare quanto lattice sia presente nel materasso e possono essere chiamati materassi in lattice anche quelli al 100% di lattice sintetico o che magari hanno solo il 3% di lattice naturale ed il 97% di farine derivate dal petrolio.

STARLIVE ha ottenuto la certificazione da EUROLATEX, uno dei più importanti istituti in Europa, che ha definito che il nostro materasso è di puro lattice. Ogni nostro materasso riporta la marchiatura lattice 100% e la certificazione EUROLATEX.
Perché il lattice naturale?
Utilizziamo il lattice naturale perché ha caratteristiche assai simili a quelle dell'acqua; infatti il materasso perfetto per il corpo umano è il materasso ad acqua. Alla sezione "Un sano riposo" è stato illustrato come funzionano le curve fisiologiche della colonna vertebrale, che sono le 4 curve principali del corpo, ma in realtà, ognuno di noi dalla testa ai piedi, ha più di 4 curve, anzi ognuno di noi ha tantissime curve: braccia, polpacci, seni ecc. Per questo motivo il materasso ad acqua sarebbe perfetto perché, essendo un liquido, si conformerebbe e ci sosterrebbe punto per punto in ogni nostra minima curva. Il problema principale dei materassi ad acqua è che un materasso di buona qualità ha un costo proibitivo. L'alternativa migliore al materasso ad acqua è il materasso in lattice in quanto il lattice ha la stessa capacità dell'acqua di "cedere punto a punto".
Il lattice cede solo nei punti in cui si esercita una pressione, mentre in tutti gli altri rimane di forma invariata. Questa proprietà vale su tutta la lastra del materasso, a differenza dei materassi tradizionali che invece cedono in tutta una zona, e che non si modellano perfettamente al nostro corpo.

Inoltre, grazie al puro lattice, si possono creare zone con densità e durezza diverse in corrispondenza delle principali curve

zona cervicale
zona dorsale/spalla
zona lombare
zona bacino/anca
altre 3 zone speculari (per cui si può girare testa/piedi senza problemi)

Stuoia Bioceramica

Stuoia
Bioceramica

Bioceramica: materiale legato alla fibra anallergica in grado di svolgere un'azione benefica per il corpo.La bioceramica riflette i raggi infrarossi emessi dal corpo e le emissioni di calore rendendo il tessuto fresco, ma allo stesso tempo accellerando il sistema micro circolatorio rafforzando il metabolismo.



Raggio infrarosso lontano - FAR INFRA RED RAY (FIR) è giustamente chiamato "luce della vita": la fonte di energia di tutti gli esseri viventi sulla terra. E 'lo spettro della luce solare che viene assorbito dal nostro organismo.

E’ particolarmente abbondante nel sole del mattino e della sera.

Il FIR ha poteri penetranti ed effetti salutistici importanti. Questo è il motivo per cui le bio-ceramiche rivestono l'interno della navetta spaziale per duplicare l'energia della luce solare. Le tute che indossano gli astronauti sono rivestite all’interno con tessuto in bio-ceramica attiva all’infrarosso.

Ora la stessa tecnologia è utilizzata a scopo terapeutico.

I tessuti in Bio-Ceramica che emettono raggi infrarossi sono composti da 26 tipi di ceramiche, preriscaldati a 1600 gradi C° e poi spalmati sul tessuto.

I raggi infrarossi lontani (FIR) prodotti da bio ceramica potenziano la microcircolazione, rafforzano il sistema metabolico e le difese immunitarie.



Il FIR può penetrare nel corpo fino a 5-7 cm e rimuovere i blocchi attraverso un processo chiamato risonanza e normalizzare la circolazione del sangue.

Il rafforzamento del sistema immunitario del nostro corpo è una diretta conseguenza del miglioramento del sistema micro-circolatorio che, inoltre, rallenta il processo di invecchiamento cellulare.

IL FIR è conosciuto come il "Light of Life", perché ha portato la vita sulla Terra.  

Magnetoterapia TMAG24

Magnetoterapia
TMAG24

La MAGNETOTERAPIA è la terapia naturale per eccellenza perché utilizza la stessa energia che viene generata dal centro del nostro pianeta, che si chiama Magnetismo Terrestre.
Il magnetismo influenza la nostra vita:
* Maree
* Migrazioni animali
* Pratiche agricole (fasi lunari)
Come funziona sul corpo umano: Il nostro corpo è costituito da miliardi di cellule specializzate per funzione che, nella loro specificità prendono il nome di organi. Tutte le cellule hanno bisogno per vivere dell’apporto del sangue per l’O2 e per le sostanze nutritive, ma possiedono anche una loro carica elettro-magnetica fondamentale per le loro funzioni che prende il nome di potenziale di membrana!
Es: una cellula scarica non riesce a difendere il nostro corpo dalle infiammazioni e dai dolori o dalle aggressioni esterne.
In sintesi: La magnetoterapia interviene ripristinando la funzione elettro-magnetica delle cellule (CELLULE SANE=CORPO IN SALUTE)